Tutti pazzi per l'Italrugby

Azzurri accolti dagli applausi a Fiumicino dopo la vittoria sulla Scozia, la prima in trasferta nel Sei Nazioni. Il XV di Berbizier raccoglie elogi dalla stampa mondiale
MILANO, 25 febbraio 2007
Un'accoglienza da star per la Nazionale di rugby sbarcata a Fiumicino dopo il successo sulla Scozia di ieri. Tra complimenti e richieste di autografi gli azzurri di Berbizier hanno continuato a festeggiare lo storico successo di Murrayfield, il primo in trasferta nel Sei Nazioni. "È stata una grande impresa, una partita storica - ha detto Mirco Bergamasco -. Non ci sono parole per descrivere la nostra felicità e questo grande spirito di squadra: bisogna continuare su questa strada". Canti, urla, risate, così i giocatori hanno descritto i festeggiamenti post-partita. "È il primo passo, speriamo, verso qualcosa di importante - ha aggiunto Bergamasco - abbiamo saputo dal nostro manager Checchinato dei complimenti del premier Prodi: ci ha fatto enormemente piacere".
MAN OF THE MATCH - Per Alessandro Troncon la vittoria di ieri è "un risultato che abbiamo cercato e voluto sino in fondo, all'interno di una competizione storica: un traguardo che deve essere per noi un punto di partenza".
LA STAMPA ESTERA - Il primo successo esterno degli azzurri nel Sei Nazioni viene celebrato dalla stampa di tutti i paesi in cui il rugby è uno sport seguitissimo. "Fuori combattimento in sei minuti", titola lo scozzese Sunday Herald, che prosegue: "Il furioso assalto italiano ha umiliato i maldestri scozzesi". L'impresa azzurra campeggia anche sui giornali di Nuova Zelanda e Australia, le due superpotenze rugbistiche dell'emisfero sud: "Storica conquista italiana di Murrayfield", titola il New Zealand Herald; "L'Italia stordisce la Scozia e ottiene una fantastica vittoria", il commento del Sydney Morning Herald.
5 commenti:
w il rugby
ihjui
ihjui
ihjui
vu sEt matt l'ossa rompetevel vu...
Posta un commento